Chi è e cosa fa il massaggiatore olistico?

20 Agosto 2021

Diventa massaggiatore olistico con il corso di massaggio di scuola nazionale di Naturopatia, sedi Treviso e Venezia

Scegli di diventare un professionista qualificato del massaggio olistico, un lavoro sempre più richiesto, che si differenzia dal fisioterapista. Ti spieghiamo esattamente che tipo di lavoro svolgere, rispetto alla normativa vigente.
Chi è e cosa fa il massaggiatore olistico?
Molti operatori del massaggio descrivono il loro lavoro come massaggio olistico. Eppure questo termine è spesso usato in modo vago e confuso, il che può rivelarsi dannoso per la reputazione della professione. Infatti il professionista del massaggio olistico opera a tutti i livelli, non solo quello fisico, ma anche mentale, emozionale e spirituale. Crediamo che il termine massaggio olistico nasconda una ricca complessità di lavoro. Molti massaggiatori e trainer lavorano in questo modo, mantenendo una lunga tradizione manuale dal tocco sensibile e di alta qualità. Cerchiamo qui di completare questo quadro di cosa sia il massaggio olistico, sia in un contesto storico che attuale.
Solo chiarendo le reali competenze possiamo difendere con orgoglio gli standard di questo lavoro.
Cos'è il “Tutto Olistico”? A nostro avviso, il significato della parola “insieme” in questo contesto significa che non solo si lavora con l'intero cliente, ma portiamo anche tutti noi stessi nell’esercizio del trattamento. Il massaggio in sostanza riguarda la comunicazione sensibile attraverso il mezzo del tatto. Al momento di mettere la mano sul corpo di un cliente, possono verificarsi una serie di risposte fisiologiche, che interessano la pelle, i recettori nervosi sensoriali, il tessuto muscolare, la circolazione sanguigna e linfatica, la facilità di movimento delle articolazioni, la digestione. Come massaggiatore olistico, la tua professionalità significa che ti prenderai cura del cliente e attingerai al tuo io interiore durante il massaggio. In quanto esseri umani, siamo entità fisiche. Parte del problema della condizione umana è che ognuno di noi ha un corpo differente! Eppure subiamo condizionamenti culturali e sociali abbiamo una cultura che possono condurre all’emarcipazione, insegnandoci a vergognarci. Il ruolo del massaggiatore olistico è sia complesso che semplice, ovvero esso consente alle persone di vivere pienamente il proprio corpo. Questo è tutto! Il lavoro del massaggiatore olistico in sostanza è semplice ma profondo come aiutare gli altri a celebrare la propria fisicità.
Vuoi avere più informazioni sul corso di massaggio olistico? Contattaci oppure chiama direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano). Saremo felici di darti tutte le info.

Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits