ISCRIZIONI APERTE!
CERTIFICAZIONE EUROPEA NORMA UNI 11713. L’operatore del massaggio olistico bio-energetico (*massaggio benessere) è un tecnico professionista (Professioni non ordinistiche settore benessere L 4/2013) che opera con il fine di far ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche manuali, naturali ed energetiche, stimolando e attivando quei processi di trasformazione e crescita per il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico. La formazione prevede ben 13 tecniche di massaggio olistico in 2 anni.
I nostri allievi saranno inseriti nel Registro degli Operatori Olistici nazionale SINAPE ed europeo CONFASCESA nel rispetto delle norme vigenti e a tutela della professione olistica.
CORSO RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013
Perché un corso di massaggio riconosciuto vi darà sbocchi occupazionali e tutti gli strumenti necessari per essere inseriti nel mondo del lavoro olistico come professionista. Perché il percorso è sì teorico ma soprattutto pratico, in modo che ogni concetto venga messo immediatamente alla prova, per offrire un’esperienza formativa entusiasmante.
Perché quello dell’Operatore di Massaggio Olistico Bio – energetico è un percorso di crescita personale e professionale.
Perché dà la possibilità di ottenere la certificazione europea.
Perché imparerete ben 13 tecniche di massaggio olistiche diverse!
L’operatore di massaggio olistico bio-energetico (*massaggio benessere) è un operatore del benessere e delle discipline bio naturali (Professioni non ordinistiche settore benessere L 4/2013) che tratta la persona e non il sintomo, opera con il fine di far ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche manuali, naturali ed energetiche, stimolando e attivando quei processi di trasformazione e crescita per il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico.
Le sedi della Scuola Nazionale di Naturopatia sono le uniche del triveneto ad essere riconosciute a livello nazionale come accademia di formazione PATROCINATA da SINAPE, FeLSA e CISL e i nostri diplomati vengono inseriti nell’unico registro nazionale SINAPE.
Frequentare un corso di massaggio certificato e riconosciuto salvaguarda la vostra integrità professionale; la certificazione è rilasciata da organismi accreditati come la nostra Scuola di Naturopatia, e la modalità è individuata dalla Legge n.4/2013.
Il valore della Certificazione delle proprie competenze professionali è un’attestazione di Qualità che assicura una corretta informazione al mercato, garantendo i requisiti europei come fattore imprescindibile di chi si occupa del Benessere delle Persone.
Il biennio è comprensivo del livello Master, quindi ben 13 tecniche manuali e già alla fine del primo anno si può iniziare a lavorare anvendo acquisito il titolo di massaggiatore Olistico Junior secondo la normativa nazionale.
A tutti gli appassionati del mondo dei trattamenti olistici che intendano ampliare le proprie conoscenze formandosi attraverso una formazione professionale, mirata e con insegnanti esperti ed affermati.
A tutti coloro che vogliano dare professionalità alla loro passione, trasformandola in un lavoro.
Ai professionisti del benessere e dell’estetica interessati a specializzarsi in una disciplina che ha come obiettivo quello di ristabilire l’armonia psico-fisica dell’individuo.
Il corso professionale forma Operatori di Massaggio Olistico ad alto profilo professionale. Tale figura permette di agire con sensibilità per poter infondere serenità e benessere al proprio cliente, attraverso varie metodiche del massaggio olistico che fanno la differenza rispetto ai massaggi tradizionali.
Normativa di riferimento
ATTENZIONE!
Costituisce grave violazione deontologica per l’operatore olistico, effettuare interventi di tipo diagnostico o terapeutico che possano essere configurati come esercizio abusivo della professione medica.
“L’operatore olistico delle tecniche di massaggio bio-energetico (*massaggio benessere) non svolge mai attività riservata alle categorie sanitarie e non può sostituirsi mai al medico e/o all’estetista. Le professioni sanitarie in particolare si occupano infatti, di disfunzioni del corpo e della mente, le estetiste di benessere nel settore estetico, mentre l’operatore olistico si occupa di trattamenti olistici e alterazioni bio-energetiche che non hanno nessun rilievo clinico e/o estetico. La violazione di detto comportamento costituisce abuso delle professioni sanitarie secondo l’articolo 348 del Codice Penale.”
Sono previste diverse modalità di pagamento ratealizzato per soddisfare ogni esigenza
Date del corso
Mestre: Iscrizioni Aperte
Conegliano: Iscrizioni Aperte
Durata e frequenza
Lezione unica / Weekend
Mestre: domenica
Conegliano:
serale: martedì e mercoledì
diurno: sabato
Modalità
Lezioni teoriche e pratiche.
Docenti
Il corpo docenti è formato da professionisti certificati