il compito dell’Operatore Iridologo Olistico mediante l’analisi riflessa dell’iride preventiva e naturale, individua attraverso la lettura morfologica e cromatica del fondo dell’occhio, la costituzione dell’individuo.
I nostri allievi saranno inseriti nel Registro degli Operatori Olistici nazionale SINAPE ed europeo CONFASCESA nel rispetto delle norme vigenti e a tutela della professione olistica.
CORSO RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013
Perché l’Operatore Iridologo, mediante l’analisi riflessa dell’iride, indica attraverso la lettura morfologica e cromatica del fondo dell’occhio, la costituzione dell’individuo. Tratta la persona e non il sintomo. Alle parti colorate arrivano più di 28.000 terminazioni nervose, leggere l'iride comporta dunque un’analisi attenta e uno studio approfondito e responsabile. Con le informazioni ottenute dalla lettura dell'iride, i clienti possono fare prevenzione per contrastare e /o controllare varie problematiche. Scoprirete come i cambiamenti nella fisiologia dell’iride possano essere indicativi di cambiamenti in atto in altre parti del corpo e scoprirete lo stretto legame tra l’iridologia e l’alimentazione; quindi agendo sul piano alimentare individuale si otterranno ottimi risultati in termini di prevenzione.
L’iridologia è un metodo olistico di analisi riflessa dell'iride, preventiva e naturale, che permette di individuare attraverso la lettura morfologica e cromatica dell’iride, la costituzione dell’individuo. Valutarne la condizione psico – fisica in essere e applicare le tecniche olistiche e naturopatiche riequilibranti e rieducative. Imparerete a leggere e valutare i segni iridei attraverso l’analisi diatesico-costituzionale del soggetto, perfezionare la tecnica iridologica grazie al uso di strumenti idonei per leggere l’iride.
Il corso professionale di Iridologia è indirizzato a tutti gli appassionati delle discipline olistiche o che già lavorano nel settore, nonché a estetiste, trainer, ottici, farmacisti, infermieri, medici, massaggiatori, naturopati, operatori olistici, riflessologi, ecc…
Percorso di formazione certificato università popolare IASO associata Cnupi [decreto ministeriale 170/1991]. Normativa di riferimento:
ATTENZIONE!
Costituisce grave violazione deontologica per l’operatore olistico, effettuare interventi di tipo diagnostico o terapeutico che possano essere configurati come esercizio abusivo della professione medica.
“L’operatore iridologo non svolge mai attività riservata alle categorie sanitarie e non può sostituirsi mai al medico. Le professioni sanitarie in particolare si occupano, di disfunzioni del corpo e della mente, mentre l’operatore olistico si occupa di trattamenti olistici e alterazioni bio-energetiche che non hanno nessun rilievo clinico. La violazione di detto comportamento costituisce abuso delle professioni sanitarie secondo l’articolo 348 del Codice Penale.”
Sono previste differenti modalità di pagamento ratealizzato e personalizzato in base a ogni esigenza
Date del corso
Mestre: Iscrizioni Aperte
Conegliano: --
Durata e frequenza
Un weekend al mese:
Sabato: ore 9.00-12.30 e 14.00-17.30
Domenica: ore 9.00-12.30 e 14.00-17.30
Mestre: sabato e domenica
Modalità
Lezioni teoriche e pratiche. Esercitazioni pratiche anche con persone esterne
Docenti
Il corpo docenti è formato da professionisti certificati