Corso integrativo
La sede formativa di Conegliano sarà sede d’esame per la certificazione delle competenze professionali del naturopata a livello europeo.
La Scuola Nazionale di Naturopatia di Conegliano infatti è Centro d’Esame Qualificato per la Certificazione Competenze Professionali Naturopata Norma UNI 11491.
Valorizza la tua Professionalità
Presenta la tua candidatura per la Certificazione Competenze Professionali.
Non tutti gli enti di formazione del settore olistico sono uguali. Facciamo la differenza da subito! Lavorare sulla qualità ripaga sempre, fidelizza la tua clientela e crea le basi per una carriera professionale solida e duratura con l’esame di certificazione europea.
Certificazione Competenze Professionali
“Attestazione di Qualità che assicura una corretta informazione al mercato, garantendo i requisiti di competenza e di esperienza, fattore imprescindibile per chi come Voi si occupa del Benessere delle Persone”
Cos'è la certificazione
Una Qualifica che assicura ai liberi professionisti di svolgere l’attività professionale. Il valore della Certificazione delle competenze è un’attestazione di Qualità. Garantisce i requisiti europei come fattore imprescindibile.
L'importanza della certificazione
Per i futuri professionisti ottenere una certificazione accreditata AJA significa proporsi seriamente nel mercato del lavoro. La certificazione assicura una preparazione adeguata e seria. Volete essere considerati da subito dei professionisti a cui rivolgersi? Essere certificati a livello Europeo è un buon punto di partenza.
«Certificazione delle Competenze Professionali» Documento Ufficiale che Attesta, che un Ente Terzo Accreditato ed Abilitato, ha accertato e convalidato un insieme di risultati, di apprendimenti e di competenze, conseguiti da un Professionista.
Chi può certificarsi
Naturopati diplomati e in possesso del diploma di maturità; oppure, in previsione degli esami di Certificazione delle competenze, è possibile frequentare corsi integrativi per poter sostenere l’esame di certificazione. Infatti chi avesse seguito percorsi di formazioni olistici e di naturopatia presso altre scuole o associazioni, se in in possesso anche del diploma di maturità, può, per poter sostenere l’Esame di Certificazione Europea, frequentare presso di noi moduli integrativi che consentono di completare il piano di studi e succesivamente potersi certificare presentando la documentazione formativa.
In risposta alle richieste di chiarimento su quali sono i Vantaggi della Certificazione Europea delle Competenze Professionali, si precisa che, nell’attuale scenario legislativo, passare attraverso un percorso di certificazione, oggi non è solo di vitale importanza per consolidare il credito e l’immagine della propria Professione, ma è richiesto da quanto si sta muovendo nel conteso normativo italiano ed Europeo.
Quindi, il Coordinamento Triveneto di SINAPE FeLSA CISL intende ancor più valorizzare e difendere i Liberi Professionisti della Naturopatia & D.B.N.-D.O.S. dando opportunità e vantaggi competitivi a chi si certifica. Fornisce quindi un elemento distintivo in un mercato del lavoro sempre più competitivo.
La certificazione europea è il naturale punto di arrivo di ogni formazione.
La Scuola Nazionale di Naturopatia organizza presso la propria sede di Conegliano (unica in Italia accreditata da SINAPE FELSA CISL) corsi per Certificare la Professione di Naturopata (Norma UNI – Certificazione Parte Terza). Questo per mantenere l’integrità Professionale degli operatori rappresentati. E assicurare al mercato la qualificata competenza. La certificazione delle competenze è la modalità individuata per qualificare i naturopati non iscritti a ordini o collegi.
Come ci si certifica? Attraverso un esame scritto e orale presso la SNN di Conegliano alla presenza dell’Organismo di Certificazione.
Perchè certificarsi? La certificazione delle competenze ha validità quinquennale. Nonché dà diritto a tessera europea plastificata con foto, timbro personalizzato con Tipo e Numero di Certificazione Europea. Attuazione della Direttiva Europea sulla libera circolazione delle Professioni. Possibilità di diventare Formatore iscritto agli elenchi del MISE. Garanzia di professionalità ai clienti.
Quali sono i vantaggi dei professionisti certificati? Certificato quinquennale AJA Europe delle competenze professionali nonché Tessera card AJA Registrars Europe, personalizzata con foto. Quindi Timbro personalizzato riportante Tipo e Numero di Certificazione nonché iscrizione al Registro Professionisti Certificati AJA Registrars Europe. Quindi iscrizione alla Banca Dati Figure Professionali Certificate nonché l’Inserimento nell’elenco professionale SINAPE Felsa Cisl. Infine l’Attestato SINAPE Felsa Cisl Professionista Certificato Legge 4/2013 (Professioni non ordinistiche settore benessere L 4/2013).
Anche chi avesse seguito percorsi di formazione olistici e di naturopatia presso altre scuole o associazioni, e possiede anche il diploma di maturità, ha la possibilità frequentare presso di noi i moduli integrativi per poter accedere all’Esame di Certificazione Europea.