"
Counselor” è una parola che ha insita un’armonia quasi musica; deriva dal latino e significa "
consultare, interrogare, riflettere" e in senso lato anche "provvedere a qualcuno, prendersene cura". Il “
Couselor” è una figura professionale che percorre un sentiero, parte da un mezzo per raggiungere un fine… dall’empatia all’armonia!
Il tempo
Troppo spesso le persone non hanno tempo per pensare, ascoltare, capire e capirsi. Una vita frenetica e piena di impegni ci porta a credere che prendersi cura di sé sia un lusso che non ci si può permettere, ma forse è giusto cambiare prospettiva e sistema di riferimento. Le tecniche di counselor olistico aiutano ad affrontare le situazioni prima che i problemi si accumulino e si sovrappongano, rimescolando e confondendo le priorità. Quando la situazione ‘sfugge di mano’, non si ha la lucidità necessaria per individuare i passi giusti e c'è il rischio di affannarsi inutilmente generando uno stato di ansia da cui è difficile uscire.
Un nuovo punto di vista
In questi casi diventa prezioso e risolutivo un nuovo punto di vista. Le tecniche di counselor aiutano a posizionare il giusto “
refresh” alla giusta schermata. Una mano tesa che ci aiuta a raggiungere un valido punto di osservazione della realtà! La figura del Counselor tende la mano, attuando un ascolto empatico che rilassa, fa chiarezza, permette di ristabilire l’ordine delle priorità.
La prospettiva
Questo ribaltamento di prospettiva sarà la chiave che porterà mente e corpo ad una nuova armonia. Rilassando la mente, rilasseremo anche il nostro corpo che sarà in grado di contagiare positivamente i nostri pensieri. Si percepirà l’interconnessione indelebile tra corpo e mente e grazie a questa consapevolezza sarà possibile affinare l’ascolto di sè e riconoscere i segnali di uno stato d’ansia per convertirlo in energia positiva.
Il counselor
Il dono più bello è proprio questo: il Counselor aiuta a trasmettere una percezione di sè insegnando che l’ansia non è un nemico da sconfiggere, ma l’inizio di qualcosa di importante, è una voce che ci sta mandando dei messaggi. Ascoltare questa voce è fondamentale per capire quale sia quel passo giusto per ognuno di noi, per fare ordine e per sentirsi parte di un’armonia nuova.
Siete interessati a ricevere maggiori informazioni oppure volete iscrivervi al nostro corso di counselor olistico? Allora compilate il modulo contatti e/o chiamateci al 041 962820 (sede di Mestre) e 0438 336730 (sede di Conegliano). Vi ricordiamo di seguire anche la nostra pagina Facebook.
#joinus