I cristalli sono stati a lungo utilizzati per il comfort e il sostegno. Prova questi cinque la prossima volta che ti senti stressato o ansioso.
Ogni cristallo ha un campo energetico che può interagire positivamente con il tuo
Esiste infatti un'intera categoria di cristalli e pietre dedicate ad alleviare lo stress e l'ansia. Sono giustamente conosciute come pietre calmanti. Per essere precisi, si tratta di pietre che "calmano lo spirito".
Scopri quali sono insieme alla Scuola Nazionale di Naturopatia:
Questa gemma viola è popolare nella cristalloterapia.
È un cristallo meraviglioso che promuove calma, chiarezza e rilassamento; si dice che aiuti ad allontanare l’energia negativa, lo stress e l’irritabilità
Molte persone trovano utile tenere l'ametista in camera da letto per aiutare a contrastare l'insonnia legata all'ansia.
La celestite porta con sè una bellissima energia calmante che promuove la chiarezza mentale e la stabilità emotiva, rendendola un'eccellente pietra per proteggere dall'ansia e dalla depressione.
Consiglia di tenere la celestite in camera da letto per creare un luogo di riposo tranquillo e armonioso.
Si dice che questa pietra bianca evochi pace e stabilità, insegnando l'importanza della pazienza e promuovendo uno stato più elevato di consapevolezza spirituale ed emotiva.
Questa è una pietra potente da usare durante la meditazione poiché calma la mente e incoraggia uno stato meditativo profondo.
Non solo bello da vedere, questo cristallo rosa è associato all'amore, alla compassione e alla cura di sé.
È conosciuta come la pietra dell'amore, quindi aiuta a promuovere le proprietà lenitive e calmanti dell'amore, della guarigione e della serenità.
Considerata una delle pietre più potenti per la protezione, gli esperti affermano che la tormalina nera può portare un profondo senso di equilibrio e stabilità.