La cristalloterapia è uno dei metodi olistici per aiutare il benessere fisico, mentale, emotivo ed energetico dell'essere; a questo scopo vengono utilizzate pietre e cristalli preziosi e semipreziosi.
minerali, cristalli e gemme sono sempre stati presenti nella vita dell'uomo fin dai tempi più remoti.
La loro relazione è stata cruciale e indispensabile per la sopravvivenza dell'essere umano.
Allo stesso modo in cui i chakra sono centri energetici nel corpo umano, così il Regno Minerale può essere considerato un centro energetico sul nostro pianeta.
Per capire come funziona l'energia dei cristalli e delle pietre e come influisce positivamente sul nostro campo aurico, dobbiamo prima capire che i cristalli e le pietre risuonano a frequenze diverse, che combinano colori, geometria e vibrazioni specifiche dei diversi elementi minerali che compongono un cristallo; se mettiamo insieme tutti questi fattori ci renderemo conto che davanti a noi non abbiamo solo un bellissimo e raro cristallo, ma piuttosto un potente strumento di bilanciamento e BENESSERE.
Pietre e cristalli preziosi e semipreziosi, considerati forme concentrate di energia luminosa, sono stati usati fin dall'antichità.
Ognuna di queste pietre ha una geometria, un colore e un numero di componenti che corrispondono specificatamente a ciascuno dei chakra.
Quando viene portato con una catena al collo o nel luogo che gli corrisponde, avviene la sua attivazione ed equilibrio e di conseguenza il miglioramento delle funzioni e degli organi che regolano ogni chakra.
Le pietre hanno i loro principi energetici, una pietra non si perde mai, se ne va per mancanza di affinità tra noi e lei; quando una pietra si rompe è perché ha preso una corrente negativa diretta verso di noi ed è servita da scudo protettivo.
Possiamo appenderlo o tenerlo tra i vestiti, come in tasca ecc., ma cerchiamo sempre di portarlo con noi.
In questo modo si ristabilisce l'equilibrio interno, stimolando il ritorno al benessere e preservando l'organismo da futuri disequilibri.
Non dimentichiamoci che i cristalli sono vivi e che sono energia cosciente che vibra ad una frequenza diversa...