DIVENTARE CONSULENTE IN ALIMENTAZIONE NATURALE

14 Ottobre 2017

Li chiamano i "tranquillanti verdi". Rilassano, combattono ansia e i fastidi quotidiani che minacciano il nostro benessere. I rimedi naturali sono tantissimi. Uno dei più noti: le tisane rilassanti. Un vero e proprio rito per qualcuno, per altri le tisane sono dei toccasana ad hoc. Per il consulente in alimentazione naturale sono strumenti facili da reperire e sempre molto efficaci.

Stare in salute con i "tranquillanti verdi"

L’equilibrio psico-fisico dei vostri clienti è una priorità, ed è altrettanto importante migliorare e perfezionare il loro stile di vita. Diventare Consulente in alimentazione naturale con la Scuola Nazionale di Naturopatia significa portare benefici a tutti coloro che ne hanno bisogno.

QUALI SONO LE MIGLIORI ERBE PER RILASSARSI?

Per combattere ansia e stress, in natura , il consulente in alimentazione naturale ha a disposizione una moltitudine di rimedi che funzionano grazie ai principi attivi degli estratti delle piante. A differenza degli psicofarmaci, i “tranquillanti verdi” non apportano tossine che rischiano di appesantire il corpo, non danno dipendenza, assuefazione e presentano molti meno effetti collaterali. Un esempio di rimedio ricavato dagli estratti di piante sono le tisane rilassanti. Queste si preparano mettendo in infusione un cucchiaino della pianta prescelta o di un particolare mix di erbe in acqua bollente, lasciandolo riposare per 10 minuti e poi filtrarlo. Ecco quali sono le erbe migliori a maggiore efficacia calmante:
  • La Passiflora: è una pianta che dona un dolce effetto calmante, le parti verdi di questa pianta sono molto ricche di alcaloidi indocili, maltolto, flavonoidi, acidi fenoli, cumarine, fitosteroli e olio essenziale. I loro effetti si manifestano soprattutto nel sistema nervoso.
  • La Valeriana: il suo nome deriva dal latino ovvero “Valeriana officinalis”. Essa contiene oli essenziali, acidi, iridoidi, alcaloidi, e flavonoidi. Combinate tra loro queste molecole agiscono principalmente a livello del sistema nervoso centrale, esercitando un effetto sedativo e tranquillante. La valeriana è indicata in caso si insonnia dovuta ad ipereccitabilità, dolori mestruali e ansia.
  • Il Tiglio: è una pianta che ha proprietà rilassanti, calmanti, distensive ed espettoranti. Essa è usata per combattere nervosismo, ansia, paure immotivate e tensioni. Il tiglio è ricco di flavonoidi, cumarine, oli essenziali, micillagini, tannini e zuccheri.
  • Il Luppolo: è una pianta che aiuta a restituire armonia a corpo e mente. Si usa per scacciare ansia specialmente durante le ore notturne.
  Sei interessato a migliorare la qualità di vita dei tuoi clienti? Allora chiama il 0438 336730 (Conegliano) 041 962820 (Mestre). Approfittiamo di dirvi di seguire la nostra pagina facebook per rimanere sempre in contatto con noi!

Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta
Scrivo alla sede di: *

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits