I primi testi sull'erboristeria si trovano su tavolette di argilla sumeriche. Durante le lezioni di
erboristeria applicata imparerete a conoscere le virtù salutari e curative di frutta, radici, piante e altre sostanze naturali.
Fitoterapia
Per migliaia di anni, la
fitoterapia ha costituito la principale fonte di rimedi. Nel mondo è ancora utilizzata. Ciò nonostante verso la fine del XIX secolo con la chimica moderna nonché la scoperta di nuovi farmaci, la
fitoterapia ha preso una strada incerta. Molti sono ancora dubbiosi nonché sicuri che sia efficace ma studi attuali dimostrano il contrario.
La fitoterapia è una forma terapeutica. È adottata da medici, dietisti, naturopati, veterinari. Prodotti industrialmente fabbricati sono reperibili nelle erboristerie, in parte nelle farmacie, nonché alcuni a carattere alimentare in supermercati biologici.
Il vantaggio
Il vantaggio dei prodotti erboristici è rappresentato dalle poche controindicazioni. Sono quindi più sicuri di quelli farmaceutici. L'assunzione può essere prolungata senza alcun problema a differenza di quelli sintetici. I prodotti erboristici vengono perciò utilizzati anche in modo preventivo.
Cos'è l'erboristeria
L’erboristeria è la scienza che si occupa delle piante medicinali, aromatiche. Il loro riconoscimento, raccolta, nonché elaborazione a scopi terapeutici.
Oggi
La conoscenza

dei
principi attivi, la scoperta delle nuove proprietà farmacologiche nonché l’assenza di effetti secondari hanno quindi contribuito a fare della
fitoterapia una medicina.
Interessati a ricevere maggiori informazioni nonché iscrivervi al nostro corso di erboristeria applicata? Compilate quindi il modulo
contatti e chiamateci al 041 962820 (sede di Mestre) e 0438 336730 (sede di Conegliano).