La Floriterapia è una delle materie del percorso professionale di
Operatore Naturopata, sede di Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).
La Floriterapia Hymalayana è molto diffusa. Di cosa si tratta?
Il trattamento con i fiori Hymalayani vede la sua origine nella scoperta dei famosi "campi energetici" e considera l'individuo nel suo insieme e soprattutto come la sede delle vibrazioni, generate da fotoni o particelle di luce, su cui si propone di agire per liberare l'essere umano dai suoi disequilibri e/o blocchi psicologici. È una pratica che utilizza essenze e fragranze floreali per far raggiungere il benessere sia del corpo che della mente.
La pratica di floriterapia Himalayana comprende fiori dell'Himalaya, fiori del mondo, essenze di Gulaga, essenze della natura selvaggia della Tasmania e altro ancora. Sono tutti dei rimedi di benessere vibrazionale. I fiori per queste essenze provengono dalla Valle di Parvati nell'Himalaya indiana.
I rimedi floreali e le essenze floreali sono noti da molte migliaia di anni. Agiscono sul corpo energetico, sulla mente e sulle emozioni per aiutare e sostenere l'equilibrio e la completezza.
Molte persone sensibili ai trattamenti olistici si avvicinano alla floriterapia, visti anche i numerosi benefici che essa presenta.
La floriterapia infatti:
- aiuta ad ottenere la pace interiore. Riduce i disequilibri emotivi, mentali e spirituali e considerando il corpo, l'anima e la mente;
- aiuta a vedere le cose che ci preoccupano in un'altra prospettiva. Ha un grande impatto sulla vita di tutti i giorni;
- è un grande aiuto per riuscire a connettersi con il proprio io interiore. Ciò permette di scoprire i sentimenti nascosti che creano caos nonché di riuscire trovare l'equilibrio emotivo e spirituale;
- la priorità è data al corpo, non allo squilibrio. Ogni trattamento olistico infatti ha un approccio globale affinché funzioni correttamente. I rimedi floreali sfruttano l'energia delle piante che, somministrate al corpo umano, aiutano a ripristinare la capacità del corpo di trovare il proprio equilibrio.
Volete avere più informazioni sul percorso per diventare Operatore Naturopata? Formula weekend o diurna, sedi Conegliano e Mestre!
Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano).