Floriterapia e Stress: il rimedio ideale

11 Dicembre 2023

Lo stress affligge sempre più persone. La causa dello stress può provenire dal lavoro, dalle relazioni personali o anche dai pensieri e sentimenti. È importante identificare la fonte dello stress in modo da poter iniziare ad affrontarlo. Come ci insegna il corso di floriterapia, Esistono però dei rimedi floreali di Bach che ci possono aiutare.

I fiori di Bach sono un rimedio naturale che può essere utilizzato per alleviare lo stress. Esistono 38 diversi rimedi floreali di Bach, ciascuno dei quali supporta un'emozione diversa. I fiori di Bach sono sicuri da usare e non hanno effetti collaterali.

Come utilizzare i fiori di Bach

I fiori di Bach si assumono per via orale. La dose consigliata è di quattro gocce del rimedio in un bicchiere d'acqua o direttamente in bocca, l’ideale è assumerlo almeno quattro volte al giorno, ma anche più spesso se le emozioni sono particolarmente acute.

Come funzionano i rimedi dei fiori di Bach?

I rimedi floreali di Bach agiscono aiutando a bilanciare le tue emozioni. Quando ci si sente stressati, le emozioni sono fuori equilibrio, pertanto i rimedi floreali possono aiutare a ristabilirlo.

Quali sono i rimedi floreali di Bach per alleviare lo stress?

Vervain

Vervain è per coloro che sono così entusiasti da non riuscire a riposare. Lo stress è causato da una mente sempre attiva, appassionato di molte cose e irritato dall'ingiustizia. Non riesci a riposare. Vervain aiuterà a rilassare la mente e ad imparare quando riposare.

Elm

Elm aiuta nei sentimenti di sopraffazione, ovvero corrisponde ad una persona forte e capace, ma che si sente sopraffatta dalle responsabilità con la sensazione di non riuscire a tenere il passo. Elm aiuterà a ritrovare la fiducia e a sentirsi di nuovo più capace.

Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits