Guerra allo stress con il counseling olistico

22 Agosto 2017

Quando il livello di stress è troppo alto, serve un aiuto specifico. Conoscere le tecniche del counseling o rivolgersi ad un counselor professionista può aiutare a ritrovare la propria serenità anche nei periodi più difficili.

Cosa si dice

Dicono che una piccola parte di stress sia positiva per avere ottime prestazioni lavorative. Le scadenze infatti ci portano ad essere più precisi ed efficienti. Purtroppo però nella normalità delle persone lo stress è spesso molto al di sopra di questa percentuale e i suoi effetti ci danneggiano in salute e qualità della vita.

Cos'è

Per stress s’intende un fenomeno persistente che il soggetto interessato percepisce come disequilibrio tra le esigenze che deve soddisfare e le risorse o possibilità di cui dispone. Questo disequilibrio, vissuto come qualcosa di opprimente, può avere conseguenze assai negative per la salute.

Il contesto

In questo contesto ci riferiamo a quel tipo di stress che a lungo andare fa ammalare e blocca le risorse naturali dell’uomo, che ne riduce le prestazioni e, di conseguenza, si riflette negativamente sull’azienda in cui lavora.

Reagisci con la strategia del counseling

Con le tecniche del Counseling olistico sarà facile ritrovare il proprio baricentro e recuperare la propria calma interiore a prescindere dagli aventi esterni. È possibile applicare un ampio spettro di trattamenti per arginare e risolvere i problemi: dalla meditazione al dialogo fino alle tecniche olistiche orientali. La parola d'ordine è: ritrovare se stessi!

Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta
Scrivo alla sede di: *

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits