I benefici della cristalloterapia

19 Dicembre 2023

La cristalloterapia è stata utilizzata per secoli per aiutare a trattare il corpo in modo olistico per vari disturbi e l'uso di questi meravigliosi minerali risale ai tempi degli egiziani.

Si dice che i cristalli con pietre specifiche aiutino ad alleviare disturbi specifici come ansia, depressione e insonnia, o più disturbi fisici come problemi digestivi.

La cristalloterapia può essere semplice come indossare pietre preziose e minerali come braccialetti e collane, posizionare cristalli nella stanza in cui si lavora e si dorme o farsi curare da un cristalloterapeuta, che può identificare quali pietre possono agire per stimolare i sette chakra, oppure ' punti energetici' attorno al corpo.

Si dice che la carica elettromagnetica all'interno di ciascuna pietra offra vibrazioni curative mentre lavorano per rimuovere i blocchi intorno al corpo e ripristinare un flusso naturale di energia.

Ecco una breve guida ai sette chakra:

Primo chakra: questo chakra rappresenta la stabilità, la sicurezza e i nostri bisogni primari

Secondo chakra: questo chakra è il nostro centro di creatività e ci aiuta a esprimere noi stessi.

Terzo chakra: una fonte di potere personale.

Quarto chakra: questo punto energetico unisce i chakra inferiori della materia e i chakra superiori dello spirito e funge da ponte tra il nostro corpo, mente, emozioni e spirito.

Quinto chakra: questo chakra è situato nel collo ed è una fonte di espressione verbale e aiuta la nostra capacità di dire la nostra verità più alta.

Sesto chakra: situato tra le sopracciglia, questo chakra è spesso chiamato il "terzo occhio" e rappresenta il nostro centro di intuizione.

Settimo Chakra: Il chakra Sahaswara o chakra del “loto dai mille petali” si trova sulla corona della testa. Questo è il chakra dell'illuminazione e della connessione spirituale con noi stessi e gli altri.

Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits