Stress, tensione e fatica sono problemi con cui tutti noi ci ritroviamo a convivere nella nostra quotidianità: lavoro, studio, tempo in famiglia, sport, riunioni, impegni vari dell’ultimo minuto. Tutto questo piano piano grava sul nostro benessere e a volte ci si può sentire sotto pressione.
Quando ci sentiamo sovraccaricati da tutto questo, un ottimo aiuto per ripristinare l’equilibrio interiore ci può arrivare dal massaggio Shiatsu.
Il massaggio Shiatsu è una forma di terapia manuale che si basa sull’applicazione di pressione sui meridiani energetici del corpo, allo scopo di favorire il flusso di energia e di promuovere il benessere fisico e mentale. Questa tecnica di massaggio ha origini antiche e affonda le radici nella tradizione giapponese.
Il massaggio Shiatsu è un metodo olistico che aiuta a bilanciare i flussi energetici del corpo e di conseguenza il processo di autoguarigione. Questo tipo di massaggio tratta il corpo e la mente con un approccio naturale, molto piacevole e rilassante, e ha un effetto positivo sul benessere generale.
Il termine Shiatsu significa letteralmente "pressione con le dita" ed è proprio attraverso l'applicazione di pressione con le dita, i palmi delle mani, i gomiti, le ginocchia e i piedi che l'operatore olistico riesce ad attivare i meccanismi di auto-guarigione del corpo.
In pratica, l'operatore si avvale di diverse tecniche di pressione e di stretching per correggere le disarmonie in tutto il corpo del cliente e favorire il flusso di energia. Il massaggio Shiatsu è eseguito a terra su un materasso speciale e il cliente viene invitato a indossare abiti leggeri e comodi. In questo modo, l'operatore può muoversi liberamente attorno al cliente e utilizzare il proprio peso corporeo per eseguire le pressioni necessarie.
Il massaggio Shiatsu è particolarmente indicato per chi desidera rilassarsi e liberarsi dalle tensioni accumulate. Grazie alle tecniche utilizzate, infatti, questo tipo di massaggio aiuta ad alleviare lo stress e contribuisce al benessere generale del cliente. In aggiunta, il massaggio Shiatsu è adatto anche a chi è timido e non ha una precedente esperienza con i massaggi praticati da professionisti riconosciuti.
Oltre ad essere un'esperienza profondamente rilassante, il massaggio Shiatsu è un'ottima forma di allungamento passivo di tutto il corpo, che stimola la circolazione sanguigna e aiuta il corpo ad eliminare le tossine.
Per questi motivi, il massaggio Shiatsu è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, soprattutto tra coloro che cercano un approccio naturale alla cura del proprio corpo e della propria mente.
Il massaggio Shiatsu è una delle 13 tecniche di massaggio che si apprendono durante il Corso Professionale di Operatore delle Tecniche del Massaggio Olistico Bio-Energetico, organizzato dalla Scuola di Naturopatia nelle sue sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).
Frequentando il Corso di Massaggio Olistico Professionale sarà rilasciato un certificato riconosciuto a livello nazionale, e sarà possibile iniziare a lavorare con il titolo di Massaggiatore Olistico Junior già dal primo anno, grazie alle tecniche manuali apprese.
Scopri di più sul Corso di Massaggio Olistico contattandoci via mail, oppure chiamaci direttamente allo 041962820 (sede di Mestre) o allo 0438336730 (Conegliano).