I Cristalli sono giunti sul nostro pianeta molto prima dell'inizio della vita umana, e quindi la loro memoria spirituale è inequivocabilmente tutt'uno con tutti gli eventi più importanti di nostra Madre Natura.
Infatti, stabilire una comunicazione con i Cristalli ci permette di viaggiare indietro nel tempo immemorabile e sperimentare altre dimensioni percettive.
Appartengono al regno minerale e ognuno ha una vibrazione specifica che influenza i nostri centri energetici (o chakra).
Agiscono sull'essere umano stimolando il nostro campo bioenergetico a lanciare infinite informazioni sull'energia apparentemente dormiente, proteggendolo da varie forme di negatività.
Questo consente di liberare aree bloccate, emozioni stagnanti e/o rigidi stereotipi mentali ancorati nel corpo per aiutare la persona a ritrovare il benessere fisico e spirituale.
I Cristalli, interagendo con la nostra energia, creano campi di luce interiore che ci permettono di comunicare con il nostro Essere ad un livello più profondo del solito, prendendo coscienza dei ricordi e delle esperienze - spesso dimenticate - che hanno un rapporto diretto con il benessere del corpo fisico e, di conseguenza, aiutano a vedere, comprendere e trattare l'origine e la causa di ciò che accade nella nostra vita, permettendoci di essere protagonisti delle nostre stesse esperienze.
Ma non interagiscono solo con il nostro corpo fisico; si estendono anche al campo dell'aura e ai quattro corpi (fisico, emotivo, mentale e spirituale), che ci permette di accedere alla multidimensionalità di ciò che siamo, e ci mostra come veri "esseri olografici".
La pratica più utilizzata è che sul corpo vengano appoggiati diversi tipi di Cristalli.
I popoli antichi già sapevano che le Pietre o Cristalli sono un'antica fonte di energia che esercita un grande potere sugli esseri viventi. Un potere che può essere utilizzato per promuovere il benessere di esseri umani, animali, piante, ecc.
Imparare ad usarli significa arrivare a ridare vitalità, stimolare e proteggere la mente dalle vibrazioni negative esterne e favorire l'espansione della nostra Coscienza.
I cristalli ci aiutano a ritrovare l'equilibrio in tutte le sue sfaccettature o aree: fisica, emotiva, mentale ed energetica.