Con il nostro corso per diventare
Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica abbiamo il piacere di introdurvi il miglior antiossidante naturale al mondo:
le bacche di goji.
COSA SONO
Le bacche di goji sono dei frutti a forma di ciliegia leggermente allungata. Esistono due specie di questo frutto ovvero il Lycium barbarum e il Lycium chinense originari degli altopiani asiatici del Tibet, Cina e Mongolia.
In Italia questi deliziosi frutti sono disponibili sotto forma di bacca essiccata, succo ed estratto in capsule.
Si possono acquistare in supermercati, erboristerie e parafarmacie.
ATTENZIONE alla qualità del prodotto perchè più la qualità è alta, maggiore sarà l’assimilazione delle sostanze nutritive.
LE PROPRIETA’
La proprietà più importante di queste bacche sono i polisaccaridi che hanno capacità di supporto e rafforzamento delle difese immunitarie. Le bacche di goji contengono Vitamina A e C, tutte le vitamine del gruppo B, 18 aminoacidi e molti sali minerali: sono quindi un ottimo modo per integrare sali minerali e vitamine naturali nel regime alimentare, parola dei nostri operatori in nutrizione olistica ed energetica!!!
Grazie al loro ricco patrimonio nutrizionale, le bacche di goji hanno un effetto tonico ed energizzante; sono i frutti più ricchi in assoluto di antiossidanti al mondo e contrastano quindi l’invecchiamento cellulare. Il loro contenuto di carotenoidi e vitamina A le rendono un alleato anche per la bellezza di pelle, unghie e capelli.
PER QUALI CLIENTI SONO UTILI QUESTE BACCHE?
I frutti Goji sono indicati per quei clienti che hanno un sistema immunitario debilitato, oppure stanno attraversando un momento di grande stanchezza psico-fisica. Sono consigliate quindi per chi si sente stanco e con poca energia e vitalità.
QUANDO VANNO MANGIATE
I nostri operatori olistici consigliano di
consumarle lontano dai pasti e mai alla sera. Le bacche essiccate sono un alimento energetico ed è consigliato l’assunzione di circa 30g al giorno. Sotto forma di succo invece dipende dalla purezza e dalle modalità produttive dello stesso: quando il succo è di qualità è sufficiente un misurino al giorno. Quando si tratta di un integratore alimentare a base di bacche di goji, l’apporto di principi attivi è decisamente superiore quindi bisogna attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate dal produttore.
Siete interessati a iscrivervi oppure volete ricevere maggiori informazioni sul nostro corso di
Counselor Olistico in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica? Allora chiamateci al
0438 336730 (Conegliano) 041 962820 (Mestre) oppure compilate direttamente il modulo di contatto che troverete nel nostro sito
https://ispi-naturopatia.it/contatti/
Ricordatevi di seguire la nostra pagina
Facebook per rimanere sempre in contatto con noi ed essere sempre informati su tutte le novità ed eventi olistici!!!