Il massaggio olistico tratta il corpo e la mente come un tutt'uno.
La parola "holos" deriva dal greco e può essere tradotta appunto come "tutto".
Considerando che lo stress è una delle principali disturbi del XXI secolo, la richiesta di questo tipo di massaggio è aumentata vertiginosamente negli ultimi anni.
È fantastico per liberarsi dallo stress e dalla tensione; al termine della seduta, i clienti si sentono completamente rilassati, come se camminassero tra le nuvole.
Il motivo per cui il massaggio olistico è così efficace è perché collega tutti gli aspetti che compongono l'essere umano: corpo, mente, anima e spirito.
Vengono tutti considerati nel loro insieme, cercando di raggiungere un equilibrio naturale nelle aree strategiche dove solitamente si concentra la tensione, come il collo, la schiena, la testa e le braccia.
E’ un insieme di tecniche energetiche e manuali.
Senza dubbio, il beneficio principale del massaggio olistico è la riduzione di ansia e stress.
Durante il massaggio vengono utilizzati oli essenziali, come il sandalo o la lavanda, che riducono la tensione e portano il corpo e la mente a un profondo stato di calma.
Naturalmente aumenta il livello di energia, il che è logico dopo aver liberato la mente.
Oltre a tutto questo, migliora la capacità di attenzione e di concentrazione.
Il massaggio olistico migliora la circolazione sanguigna, facendo sì che il sangue raggiunga meglio il cervello; ciò si traduce in una migliore connessione delle idee.
A livello fisico, il massaggio olistico scioglie la rigidità muscolare e riduce la tensione.
Infine, va notato che rilassa il sistema nervoso ed è un ottimo "antidoto" contro l'insonnia.
Gli ingredienti per aiutarti ad addormentarti sono favolosi: massaggi, musica rilassante e oli essenziali .
Raggiungere lo stato di rilassamento consentito dal massaggio olistico rappresenta un notevole miglioramento della qualità della vita.