Massaggio olistico: la sottile arte del tatto

04 Febbraio 2024

Il massaggio olistico è, per molte persone, un modo per raggiungere il proprio potenziale di benessere ottimale attraverso un miglioramento significativo in tutto il corpo.

Si avvicina alla persona nella sua totalità e nelle sue diverse dimensioni: fisica e sensoriale, psicologica ed emotiva, anche energetica e spirituale.

È soprattutto un massaggio unificante e avvolgente, rilassante ed energizzante. 

Comprende un'ampia gamma di movimenti vari e precisi, come dondolare e allungare, sfiorare e impastare. 

Questi movimenti sono leggeri o profondi, brevi o lunghi, lenti o veloci, localizzati o globali. 

Ogni parte massaggiata ha il suo momento di attenzione e si ricongiunge con tutto il corpo.

In questo massaggio la qualità del tocco è essenziale; in effetti, è una forma di comunicazione non verbale tra il professionista e il destinatario:

  • per il praticante è più di una tecnica: mobiliterà tutto il suo know-how, le sue capacità interpersonali e il suo intuito in un dialogo unico e singolare con la persona massaggiata. Con la diversità dei movimenti utilizzati e con la qualità della sua presenza, l'accompagnerà e sarà attento a ciò che è pronto a ricevere. Questo massaggio è un ascolto profondo dei bisogni e delle reazioni della persona massaggiata.
  • per il ricevente spesso si tratta di qualcosa di più di un semplice massaggio benessere: lo troverà una straordinaria opportunità per sentire, osservare e ascoltare il suo corpo, lo vivrà come un'opportunità unica e privilegiata per lasciarsi andare, accettare le proprie emozioni e aprirsi a se stesso. Questo massaggio può diventare un vero e proprio strumento di sviluppo personale per incontrare il proprio essere profondo.

Naturalmente tra il donatore e il ricevente si intreccia un'interazione e la respirazione occupa un posto centrale. Il respiro trova il suo ritmo, si calma e si armonizza. Viene creato uno spazio di relax, libertà e ringiovanimento. Il corpo può esprimersi pienamente .

Il Massaggio Olistico soddisfa molteplici esigenze: morbidezza, fluidità, flessibilità, energia, libertà, leggerezza, unità, silenzio…

Permette:

  • di rilassarsi, di regalarsi un momento di relax per il corpo e per la mente,  un incontro con se stessi
  • semplicemente di abbandonarsi a se stessi, fare  un viaggio attraverso i sensi
  • di  “abitare” il proprio corpo , sentirlo e riconciliarsi con esso,  sentirsi più vivo

È adatto a chiunque, anche alle donne incinte, qualunque sia l'età e costituisce un sostegno particolare contro lo stress, l'ansia o la depressione.

Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits