Un master unico dedicato a chi intraprende trattamenti speciali

E siamo arrivati anche al termine di questo percorso di specializzazione.
Complimenti ai nostri corsisti che hanno deciso di intraprendere questa strada e che hanno sempre più passione per il mondo delle discipline olistiche e per i benefici che queste apportano ai loro clienti.
Il master in riflessologia plantare applicata alla floriterapia e alla cromoterapia è un percorso di approfondimento speciale che integra la tradizione dei punti energetici della riflessologia con lo studio della cromoterapia e della floriterapia.
Un incrocio di saperi finalizzato a potenziare i benefici delle discipline bio-naturali.
La riflessologia plantare
La
Riflessologia plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani. Si basa sulla ipotesi, non scientificamente provata, che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Secondo i suoi sostenitori, applicando il massaggio riflessologico si potrebbe avere un effetto o influire sull'organo, o sistema, corrispondente al riflesso stimolato.
Scegliere il mondo olistico. Perché?
Chi sceglie di appassionarsi e lavorare come operatore olistico decide di stare dalla parte del benessere. Scopo delle pratiche olistiche è quello di "far star bene" trattando le persone come un unico organico di corpo-mente-anima. La pratica olistica non è una cura ma una strada verso il bene del corpo e dello spirito.