La natura ci aiuta sempre!
L'aloe vera sembra essere la risposta a tutto: per la cura naturale della pelle, dei capelli, delle unghie, per il benessere e anche nei prodotti di consumo quotidiano etichettati “per pelle sensibile”.
Troppo bello per essere vero ?
Sì e no... Se non è la pianta miracolosa che si cerca di venderci, i benefici dell'Aloe vera per la pelle sono preziosi, in particolare per formulare trattamenti per pelli miste e grasse.
L'aloe vera, o Aloe barbadensis Miller, è una pianta succulenta tropicale altamente resistente alla siccità.
Si dice che l'acqua che riesce a conservare nelle sue foglie gli permetta di vivere per anni senza una goccia di pioggia!
Foglie eccezionali anche per la polpa di aloe che contengono, fonte di tutti i benefici dell'Aloe Vera e utilizzata da secoli.
Saponi, gel doccia, creme o shampoo idratanti, detersivi per piatti, detersivi per il bucato e perfino carta igienica, dischetti di cotone o lamette da barba: oggi l’Aloe Vera è un must del settore. E sui siti di cosmesi naturale fai da te, l'Aloe vera rientra nei kit base: per pelle e capelli e anche per via orale.Senza arrivare fino alla pianta miracolosa di cui siamo ipervenduti, l’Aloe Vera è infatti uno scrigno di sostanze nutritive con proprietà scientificamente riconosciute.
Non meno di 75 composti attivi spiegano i benefici del succo di AloeVera:
Un favoloso cocktail naturale per la salute e la cura della pelle!