La riflessologia è una tecnica di massaggio dell’arco plantare non intrusiva, naturale e olistica basata sull'applicazione di pressioni sui punti riflessi dei piedi e delle mani. Questi punti riflessi corrispondono agli organi, alle ghiandole, ai sistemi e alle funzioni del nostro corpo.
L’operatore olistico usa le dita, in particolare il pollice, per esercitare una pressione profonda su questi punti riflessi.
La riflessologia aiuta ad abbattere eventuali blocchi o depositi di energia per liberare questi percorsi energetici all'interno del corpo e aprire i canali per l'autoguarigione naturale.
La riflessologia è adatta a persone di tutte le età, dai neonati agli anziani, favorisce il benessere e ha una serie di effetti positivi su tutto l'organismo.
Utilizzata nella Medicina Tradizionale Cinese da 5000 anni; questa ritiene che il corpo sia attraversato da 12 meridiani che collegano i principali organi attraverso i quali scorre l'energia, garantendo il benessere e l'equilibrio del corpo.
Attraverso la riflessologia è possibile intervenire sulla circolazione di questa energia vitale, a livello di punti precisi chiamati punti riflessi, che vanno massaggiati, pressati, pizzicati per ristabilire l'equilibrio dei rispettivi organi.
Ti interessa il mondo olistico, ti affascinano gli argomenti che trattano la bellezza e la cura di se? Con i nostri corsi professionali specializzati in massaggio riflessologia plantare potrai approfondire questi argomenti e molto altro. La Scuola Nazionale di Naturopatia forma operatori olistici altamente competenti, accompagnando ciascuno nella propria crescita professionale e nell'avviamento della carriera come riflessologo plantare.
Per scoprire di più sui corsi di Scuola Nazionale di Naturopatia, scrivici o chiamaci a: