La riflessologia plantare è una tecnica ancestrale; si basa sull'energia del corpo e sulla sua capacità di autoguarigione.
Spesso associamo il massaggio al relax, e abbiamo assolutamente ragione!
La testa, la schiena, le mani o i piedi... ogni massaggio è garanzia di relax, più o meno profondo; ogni volta è un intermezzo incantato.
E se il massaggio potesse fare di più che offrirci un bel momento, se fosse direttamente collegato al nostro equilibrio e al nostro benessere?
Questo è ciò che la riflessologia si impegna a fornire, e per una buona ragione!
L'arco del piede è costituito da aree, tutte legate ai diversi organi del corpo umano, e lo stesso vale per la mano, il viso e l'orecchio.
La riflessologia è l'arte sottile di attivare le zone riflesse presenti sul nostro corpo, massaggiandole. Ogni zona massaggiata corrisponde ad un organo particolare, che cerchiamo di stimolare o alleviare.
E queste aree si trovano in:
L'obiettivo di questo massaggio è semplicissimo: fluidificare la nostra energia corporea, per garantire il benessere della nostra energia vitale.
L'azione della riflessologia plantare agisce quindi su tutto il sistema nervoso, linfatico, sanguigno ed anche endocrino.
I vantaggi sono molteplici!
La riflessologia aiuta a lasciarsi andare, a ridurre lo stress, ci permette anche di fare il punto su alcune emozioni e di digerirle correttamente, per viverle meglio.
È un ottimo alleato per alleviare disturbi digestivi, respiratori o altro ed è anche un ottimo modo per gestire al meglio la sindrome premestruale (che comunque si ripresenta ogni mese, quindi tanto vale prendersene cura!)
È anche e soprattutto un ottimo modo per mantenere un corretto benessere, per questo non esitiamo ad affidare regolarmente il nostro corpo alle mani esperte del riflessologo.
La Riflessologia è l'alleata perfetta del nostro benessere, fondamentale per l'equilibrio e l'armonia del nostro corpo.