Scuola di Riflessologia

Scuola Nazionale di Riflessologia: formazione per crescere personalmente o entrare nel mondo del lavoro


La Scuola di Riflessologia della Scuola Nazionale di Naturopatia propone un corso professionale completo per diventare un riflessologo certificato, in laboratori ottimamente attrezzati per garantirvi sempre il massimo dell’esperienza formativa. Imparerete il mestiere dell’operatore riflessologo, con docenti formatori preparati e affermati da anni nel settore.

I nostri allievi saranno inseriti nel Registro degli Operatori Olistici nazionale SINAPE ed europeo CONFASCESA nel rispetto delle norme vigenti e a tutela della professione olistica e riceveranno crediti formativi del sistema europeo Ecpa.


Cos'è la riflessologia?

La riflessologia è una tecnica olistica che prevede l’acquisizione di una tecnica manuale di digitopressione riflessa sulle alle aree di piedi, viso e schiena. Quindi il corso permette di acquisire ben tre tecniche riflessogene: riflessologia plantare, riflessologia del viso/collo e riflessologia metamerica della schiena.

Nei piedi, così come nel viso e nella schiena, vi sono aree riflesse precise corrispondenti a tutte le parti del corpo. Queste aree sono disposte in modo da formare una mappa, con (ad esempio) il piede destro corrispondente al lato destro del corpo e il piede sinistro corrispondente al lato sinistro del corpo.

Questa tecnica olistica di massaggio consente di trattare la persona nel suo insieme, agendo non solo sui disequilibri ma anche le loro cause.


Le caratteristiche dell’operatore riflessologo

Gli allievi della Scuola di Riflessologia della Scuola Nazionale di Naturopatia entrano in un programma certificato di riflessologia e per questo motivo possono lavorare con la giusta professionalità nel settore delle discipline olistiche ed energetiche.

Il percorso forma operatori riflessologi professionisti certificati, in grado di essere persone empatiche e brave nell’ascolto poiché queste caratteristiche sono essenziali per lavorare con le tecniche corporee riflessogene. Per questo motivo la Scuola Nazionale di Naturopatia oltre all’apprendimento in classe prevede sessioni pratiche su cavie esterne. Alcuni argomenti del corso di riflessologia includono: digitopressione, lettura delle dita, disequilibri e valutazione, olii essenziali, protocolli applicativi.

Il corpo docente è estremamente qualificato, lavora nel settore da molti anni e selezionato dalla Scuola di Riflessologia per garantire la qualità della formazione.


Perché scegliere la nostra Scuola di Riflessologia?

La Scuola di Riflessologia offre una formazione professionale che porta all’apprendimento di tre tecniche di riflessologia con l’acquisizione di tre titoli:

  • Operatore riflessologia plantare
  • Operatore riflessologia facciale
  • Operatore riflessologia Metamerico della Schiena

I corsi sono a numero chiuso, con la certezza che la dovuta attenzione sarà data ad ogni corsista. La Scuola di Riflessologia, così come i docenti, supportano sempre gli allievi sia durante i corsi, che successivamente.

Il corso è biennale e già dalla fine del primo anno potrete iniziare a esercitare la professione, se lo vorrete, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale.


Dettaglio offerta formativa

Corso di riflessologia plantare: consente di imparare le tecniche del tutto naturali di Riflessologia Plantare che consistono nelle pressioni e nel massaggio dei punti specifici del piede con lo scopo di aiutare la persona a ritrovare il proprio benessere psicofisico.

Corso di riflessologia facciale vietnamita, Dien Chan, consente di imparare le tecniche di massaggio e pressioni effettuate su determinati punti e zone del viso con l’obiettivo di aiutare le persone a recuperare e mantenere lo stato di salute, ristabilire l’equilibrio energetico e prevenire le problematiche.

Corso di massaggio metamerico consente di imparare le tecniche di massaggio delle zone riflesse della schiena, che rappresentano le nostre emozioni, con lo scopo di ripristinare il corretto funzionamento di tutto il corpo.


Sbocchi professionali

La Scuola di Riflessologia permette di avere nuovi sbocchi professionali, sia per chi per la prima volta si avvicina a questa disciplina, ma soprattutto per chi opera da tempo nel settore del benessere come: fisioterapisti, infermieri, erboristi, personal trainer, operatori estetici, insegnanti di educazione motoria ecc.

L’operatore olistico riflessologo non svolge mai attività riservata alle categorie sanitarie e non potrà mai sostituirsi mai al medico e/o all’estetista. Le professioni sanitarie infatti si occupano infatti, di disfunzioni e malattie del corpo e della mente, mentre l’operatore riflessologo si occupa di trattamenti olistici e alterazioni bio-energetiche che non hanno nessun rilievo clinico. La violazione di detto comportamento costituisce abuso delle professioni sanitarie secondo l’articolo 348 del codice penale.

Corsi in partenza

Consulta il calendario dei nostri percorsi formativi in partenza.

Scuola di Massaggio


Scuola di Massaggio di Scuola Nazionale di Naturopatia offre laboratori massaggi ottimamente attrezzati per offrivi sempre il massimo dell’esperienza formativa.


Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits