Scuola di Alimentazione Naturale e Nutrizione Energetica

Scuola di Alimentazione Naturale e Nutrizione Energetica: formazione per crescere personalmente o entrare nel mondo del lavoro


La consapevolezza dell’approccio olistico è in continua crescita anche per quanto riguarda l’alimentazione. Con vite già molto occupate tra lavoro e famiglia, molte persone si rivolgono a operatori olistici professionisti per essere aiutati e guidati verso uno stile di vita equilibrato anche nell’ambito della nutrizione.

La Scuola di Alimentazione Naturale e Nutrizione Energetica della Scuola Nazionale di Naturopatia dal 2009 forma professionisti olistici idonei indirizzare i loro clienti uno stile alimentare che integri e rispetti anche gli aspetti fisici, emotivi, ambientali e spirituali della vita di un individuo.

Il consulente e l'educatore alimentare non è né un nutrizionista né un dietista, non prescrive ma consiglia.


Perché frequentare un corso di Scuola di Alimentazione Naturale e Nutrizione Energetica?

Il cibo è in grado di influenzarci quotidianamente generando benessere o disequilibri. Ogni alimento, oltre a condizionare l’equilibrio dell'apparato digerente, può alterare l'intero organismo fino a mutare la condizione psico-fisica.

Con la Scuola di Alimentazione Naturale e Nutrizione Energetica della Scuola Nazionale di Naturopatia potrete:

  • promuovere uno stile di vita e un atteggiamento corretto nei confronti del cibo
  • conoscere l’efficacia dell’alimentazione naturale, il suo valore nutritivo e soprattutto preventivo
  • conoscere i vari regimi alimentari per consigliare un piano alimentare personalizzato
  • offrire consigli preziosi nel settore dell’alimentazione energetica adatti alla costituzione e alle necessità di ogni persona.

Sbocchi professionali

La Scuola di Alimentazione Naturale e Nutrizione Energetica della Scuola Nazionale di Naturopatia permette di avere molti sbocchi professionali, sia per chi per la prima volta si avvicina a questa disciplina, che per chi già lavora nel settore del benessere olistico. Potrà lavorare sia come libero professionista (L 4/2013) che come dipendente (C.C.N.L. 01/01/2017 Operatori del settore Olistico) presso studi associati, erboristerie, farmacie, centri benessere, centri estetici e centri di allenamento sportivo, palestre, beauty farm ecc.

Il consulente olistico in educazione alimentare naturale e nutrizione energetica non svolge mai attività riservata alle categorie medico-sanitarie e pertanto non deve sostituirsi a tali figure professionali; infatti tali professionisti, si occupano di disfunzioni del corpo e della mente, invece il consulente olistico in educazione alimentare naturale e nutrizione energetica si occupa di alterazioni bio-energetiche e disequilibri che non hanno rilievo clinico. La violazione di detto comportamento costituisce abuso delle professioni sanitarie secondo l’articolo 348 del codice penale.

Corsi in partenza

Consulta il calendario dei nostri percorsi formativi in partenza.

Scuola di Massaggio


Scuola di Massaggio di Scuola Nazionale di Naturopatia offre laboratori massaggi ottimamente attrezzati per offrivi sempre il massimo dell’esperienza formativa.


Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits