CORSO RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013
La floriterapia fa parte delle discipline bionaturali. Promuove in modo dolce il benessere psicofisico dell’individuo, ripristinando il suo equilibrio energetico e l’armonia di mente-corpo.
Il trattamento floriterapico utilizza specifiche essenze floreali capaci di interagire con le frequenze energetiche particolari di ogni individuo.
Al giorno d’oggi gli studi del settore si sono evoluti in varie specializzazioni come la floriterapia californiana, floriterapia australiana etc
Il corso forma professionisti olistici floriterapeuti che, attraverso l’utilizzo dei fiori come rimedio naturale e di tecniche di rilassamento che hanno come presupposto il rispristino dell’equilibrio psico-fisico, stimolino la conoscenza e l’utilizzo della floriterapia, consiglino e fungano da sostegno.
Il corso di Operatore Floriterapeuta è rivolto sia a chi per la prima volta si avvicina alla conoscenza e all’utilizzo della floriterapia, sia a chi, già in possesso delle nozioni base, intenda approfondire e arricchire le proprie competenze con un programma teorico/pratico che parte dai fondamenti della floriterapia fino all’utilizzo della stessa per il ripristino dell’equilibrio psico-fisico.
Diventare floriterapeuti esperti nell’utilizzo dei fiori come rimedio per vari disturbi, utilizzando una tecnica e una filosofia che hanno come obiettivo il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico attraverso rimedi naturali, senza la pretesa di sostituirsi alla medicina convenzionale, ma anzi collaborando con essa al ripristino del benessere.
Normativa di riferimento
ATTENZIONE!
Costituisce grave violazione deontologica per l’operatore olistico, effettuare interventi di tipo diagnostico o terapeutico che possano essere configurati come esercizio abusivo della professione medica.
“L’operatore olistico delle tecniche di massaggio bio-energetico (*massaggio benessere) non svolge mai attività riservata alle categorie sanitarie e non può sostituirsi mai al medico e/o all’estetista. Le professioni sanitarie in particolare si occupano infatti, di disfunzioni del corpo e della mente, le estetiste di benessere nel settore estetico, mentre l’operatore olistico si occupa di trattamenti olistici e alterazioni bio-energetiche che non hanno nessun rilievo clinico e/o estetico. La violazione di detto comportamento costituisce abuso delle professioni sanitarie secondo l’articolo 348 del Codice Penale.”
Sono previste diverse modalità di pagamento ratealizzato per soddisfare ogni esigenza
Date del corso
Mestre: - -
Conegliano: - -
Durata e frequenza
Lezione unica - Weekend
Modalità
Lezioni teoriche e pratiche.
Docenti
Il corpo docenti è formato da professionisti certificati