Il Master ha l’obiettivo di offrire un titolo di alta formazione agli operatori olisticiche siano interessati a specializzarsi in tecniche di massaggio avanzate.
I nostri allievi saranno inseriti nel Registro degli Operatori Olistici nazionale SINAPE ed europeo CONFASCESA nel rispetto delle norme vigenti e a tutela della professione olistica.
CORSO RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013
L'Executive Master in Holistic Massage Training è un percorso di alta formazione specialistica che arricchisce la vostra formazione olistica e rappresenta il plus ideale per avere sempre una corsia preferenziale nel mondo del lavoro.
L'Executive Master in Holistic Massage Training fornisce agli operatori del massaggio olistico competenze specifiche per differenziarsi nel mondo del lavoro.
Si acquisiranno tecniche di massaggio olistico innovative che costituiranno un valore aggiunto per aumentare il reddito e la clientela.
Il master prevede una parte teorica legata all’antica filosofia indiana ayurvedica e attraverso i suoi principi energetici permette di ristabilire uno stato di profondo rilassamento che stimolerà il benessere psicofisico del cliente.
Le tecniche del massaggio ayurvedico acquisite porteranno il massaggiatore olistico a conoscere le variazioni dei Dosha, dei cinque Subdosha che si trovano in luoghi specifici del corpo e presiedono a specifiche funzioni.
Queste tecniche si integrano perfettamente con le tecniche di massaggio olistico.
L'Executive Master in Holistic Massage Training è incentrato sullo studio della filosofia ayurvedica e nello specifico si approfondiranno lo studio dei massaggi nelle sue varianti costituzionali. Tali varianti rendono ciascun individuo unico e quindi l’ayurveda ci fornisce delle tecniche che cambieranno forma di applicazione a seconda della costituzione del ricevente.
La formazione si completa con le tecniche di massaggio linfodrenante olistico, in quanto anche gli stati emozionali influiscono sulle stasi linfatiche. Il corpo umano infatti è pervaso da una rete di canali all’interno dei quali scorre la linfa.
Il Master è rivolto a coloro i quali siano già in possesso del titolo di massaggiatore olistico, nonché a tutti gli operatori delle discipline bio naturali e naturopati che desiderino rafforzare le loro competenze professionali con un percorso di crescita di eccellenza.
Questo incredibile e fantastico Master ha l’obiettivo di offrire una specializzazione di alta formazione a quanti interessati alle discipline bio-naturali e in particolare all'ayurveda.
La formazione tratterà la lettura analogico-simbolica degli organi, costituzione ayurvedica e sistema dei chakra, Body Channel Massage, massaggio Shanti Mardana, e tanto altro.
Il Body Channel Massage è una tecnica di massaggio che integra varie tecniche manuali secondo le medicine tradizionali antiche e le nuove scoperte. Questo tipo di massaggio ha come obiettivo quello di ristabilire il giusto flusso energetico e riequilibrare la parte sottile energetica dell’individuo con la sua controparte fisica. Questa tecnica manuale può essere integrata perfettamente con altri tipi di massaggio.
Il massaggio Shanti Mardana è indicato per contrastare gli effetti dello stress come la tensione muscolare, la stanchezza psicofisica, la ritenzione di liquidi e tossine. È particolarmente indicato per le persone che svolgono un lavoro che richiede anche un’intensa attività mentale.
Il massaggio linfodrenante olistico avanzato è una tecnica di massaggio volta a biostimolare il decorso linfatico e consiste in manualità lente e ripetute, secondo il percorso della rete vascolare linfatica, al fine di decongestionare i tessuti sottostanti. Oltre ad avere un effetto drenante, induce un rilassamento profondo e migliora significativamente gli scambi metabolici tessutali.
Normativa di riferimento
Certificazione Professionale Europea Norma Tecnica UNI 11713 luglio 2018
ATTENZIONE!
“L’operatore olistico non svolge mai attività riservata alle categorie sanitarie e non può sostituirsi mai al medico e/o all’estetista. Le professioni sanitarie in particolare si occupano infatti, di disfunzioni del corpo e della mente, le estetiste di benessere nel settore estetico, mentre l’operatore olistico si occupa di trattamenti olistici e alterazioni bio-energetiche che non hanno nessun rilievo clinico e/o estetico. La violazione di detto comportamento costituisce abuso delle professioni sanitarie secondo l’articolo 348 del Codice Penale.”
Sono previste diverse modalità di pagamento ratealizzato per soddisfare ogni esigenza
Date del corso
Mestre: Iscrizioni Aperte
Conegliano: --
Durata e frequenza
Formula 4 Weekend (uno al mese)
Modalità
Lezioni teoriche e pratiche.
Docenti
Il corpo docenti è formato da professionisti certificati