Che cos'è l'iridologia e a cosa serve?

27 Maggio 2020

Corso iridologia, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Diventa Operatore Iridologo...iscrizioni aperte!

Nel 1800, Ignaz von Peczely, scienziato ungherese e medico omeopatico, notò la comparsa di una macchia nera nell'iride di un gufo, sullo stesso lato della zampa rotta. Un fenomeno intrigante che, dopo anni di ricerca, portò questo studioso alla conclusione che  esiste un legame tra i dettagli dell'iride di un individuo e il proprio stato di salute. Nacque così l'iridologia. Per poter analizzare l'iride Peczely lo divise in diverse zone. Ognuna collegata a una parte del corpo o a un organo specifico e ne creò una mappa. Grazie a questa mappatura, ancora oggi, un iridologo può svolgere la propria analisi in base a diversi livelli (colore, struttura, fibra, dimensione). Molte sono le informazioni che appaiono sull' iride, ma ce ne sono anche altre di altrettanto importanti da analizzare, come ad esempio la reattività della pupilla alla luce. Inoltre, l'iridologo analizza anche la sclera, vale a dire la parte bianca dell'occhio, che consente di dare indicazioni aggiuntive.
Ma a che serve l'iridologia?
Da un lato, agisce preventivamente perché fornisce una mappa dei disequilibri della persona. Aiuta quindi a rilevare le predisposizioni dell'individuo a sviluppare determinati disequilibri e permette di sapere se queste tendenze hanno iniziato a manifestarsi. D'altra parte aiuta a comprendere l'origine degli stessi e aiuta ad avviare il processo di benessere. Più specificamente, l'iridologia:
  • offre una panoramica dello stato dell'apparato digerente, nervoso ed endocrino;
  • aiuta a vedere se ci sono organi indeboliti;
  • aiuta a determinare se c'è tossiemia e, in tal caso, quali tipi di tossine sono coinvolti, poiché la pulizia differisce a seconda del tipo;
  • rileva potenziali acidificazioni;
  • mostra le condizioni della pelle.
Costituisce grave violazione deontologica per l'operatore olistico, effettuare interventi di tipo diagnostico o terapeutico che possano essere configurati come esercizio abusivo della professione medica.
Volete avere più informazioni sul corso iridologia? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre).

Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta
Scrivo alla sede di: *

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits