CORSO DI OPERATORE DEL MASSAGGIO OLISTICO BIO-ENERGETICO

23 Marzo 2018

IL MASSAGGIO COME EQUILIBRIO TRA PSICHE E CORPO

Il massaggio terapeutico ha origini antichissime. Prendersi cura di qualcuno sia dal punto di vista fisico che psicologico attraverso l’uso delle mani è il mezzo più naturale e istintivo che esista. Quando una persona sente dolore istintivamente si tocca la zona interessata. Lo sfioramento del corpo stimola la capacità antidolorifica nonché liberà le endorfine e l'ossitocina.

SCIOGLIERE LE TENSIONI ATTRAVERSO UN CONTATTO PROFONDO

IL massaggio, se eseguito in modo corretto offre grandi benefici. Scioglie blocchi e contratture. Ci sono varie tecniche di massaggio olistico, come quello ayurvedico, quello bio-energetico, quello sonoro. Ognuno ha un suo protocollo di tocchi, utili per ripristinare il corretto flusso energetico, migliorare la consapevolezza corporea e integrare corpo e mente. Il trattamento olistico mediante il massaggio è un’azione globale che riequilibra tutto l’organismo. Toccando i punti reattivi si agisce sull’intera unità psicosomatica.

PERCHE’ NON E’ SOLO UNA TECNICA CORPOREA

L’azione del toccare non stimola solo i punti specifici del corpo, ma apre il territorio psicofisico e la memoria corporea del cliente. Molto spesso ci si limita a ripetere una serie di procedure, perdendo di vista la dimensione olistica. L’operatore olistico deve essere consapevole del fatto che ogni zona del corpo umano ha una diversa memoria affettiva. Se sollecitata, può attivare emozioni con ripercussioni a livello del sistema nervoso. Ogni manovra può quindi evocare memorie affettive che possono risalire alle prime esperienze relazionali. Quando l'interazione avveniva attraverso il tatto.

Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta
Scrivo alla sede di: *

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits