Vuoi imparare tutti i benefici dell'erboristeria? Iscriviti al corso di Erboristeria Applicata della Scuola Nazionale di Naturopatia! Il corso partirà a febbraio 2020 con frequenza serale, a Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).
Una tradizione antica
L'erboristeria ha svolto un ruolo importante per migliaia di anni. Ogni cultura e ogni sistema, dall'Ayurveda alla medicina tradizionale cinese, hanno usato le erbe per scopi terapeutici. Ci sono migliaia di erbe con migliaia di usi diversi, molti dei quali sono utilizzati per rimedi naturali.
Le erbe infatti sono molto utilizzate oggi, in tè, vitamine e integratori naturali. Mentre i benefici della fitoterapia sono enormi, è importante comprendere le basi di questa disciplina.
I benefici della medicina di erbe
Chiamata anche medicina botanica o fitomedicina, si riferisce all'uso di semi, bacche, radici, foglie, corteccia o fiori di una pianta per scopi medicinali. Ha infatti una lunga tradizione di uso al di fuori della medicina convenzionale. Sta diventando più mainstream poiché molte ricerche mostrano il valore dell'erboristeria nel trattamento e nella prevenzione di molti disturbi.
L'opinione dell'OMS
Secondo un articolo sull'erboristeria dell'Organizzazione Mondiale della Sanità “Le erbe medicinali tradizionali sono sostanze naturali, di origine vegetale, derivate da processi industriali minimi o assenti, che sono state utilizzate per trattare le malattie nell'ambito delle pratiche di guarigione locali o regionali. La medicina naturale è molto conosciuta per aumentare la capacità del corpo di prevenire le malattie. L'immunità aumentata e uno stato d'essere complessivamente più sano possono essere facilmente raggiunti con il trattamento continuato."
Volete avere più informazioni sul corso di Erboristeria Applicata? Scriveteci oppure chiamateci direttamente allo 041 962820 (Mestre) o allo 0438 336730 (Conegliano).