Le virtù dei cristalli
Ammirati da millenni, i cristalli si formano al centro della crosta terrestre. Ogni cristallo si distingue per il suo colore, la sua composizione e la sua natura e ha una sua energia.
Cos'è la cristalloterapia?
La cristalloterapia è una disciplina che utilizza le virtù dei cristalli per contribuire al benessere fisico e mentale.
Come funziona?
Ogni cristallo ha una frequenza elettromagnetica e vibrazioni. Questi ultimi canalizzano e amplificano le frequenze corporee, al fine di apportare un riequilibrio delle energie vitali del corpo. Ogni essere umano sperimenta emozioni positive e negative nella propria vita quotidiana, come la gioia, la tristezza o la rabbia. Ognuna di queste emozioni emette la propria frequenza, che il cristallo sarà in grado di catturare. Quando viene messo a contatto con il corpo, ritrasmette energia per tendere a questo equilibrio corporeo. Promuoverà il benessere e la calma a livello emotivo, fisico e mentale.
Ogni cristallo ha la sua particolarità, ecco un elenco delle proprietà che caratterizzano alcuni di essi:
Il quarzo aiuta a liberare i sentimenti negativi e quindi porta benessere generale.
Il cristallo di rocca aiuta il corpo a ritrovare la sua energia.
Ametista: contribuisce alla pacificazione delle emozioni negative e all'eliminazione delle tossine legate al consumo di alcol, caffè e tabacco. È considerato il cristallo che simboleggia la saggezza.
Amazzonite: ha virtù che promuovono la serenità e la gioia di vivere.
I cristalli sono quindi elementi molto naturali, che hanno molte proprietà. In tutto il mondo, alcune civiltà hanno imparato a conoscerli e li hanno utilizzati fin dalla notte dei tempi.