OPERATORE DEL MASSAGGIO TIBETANO: UN TRATTAMENTO DEFATICANTE E RILASSANTE

08 Marzo 2018
Il massaggio tibetano è un trattamento completo con numerose proprietà benefiche che migliorano la salute fisica e mentale. Ma la sua particolarità principale sta nel fatto che è sonoro. Il massaggio tibetano, chiamato anche massaggio con campane tibetane, integra delle onde sonore che riequilibrano energeticamente il nostro corpo.

SVOLGIMENTO DI UNA SEDUTA

Il massaggio tibetano inizia con un massaggio tonico costituito da pressioni decise, accompagnate dall’impastamento e da frizioni per sciogliere il corpo. Per la seconda fase del massaggio, l’esperto utilizza le “bolus bags" calde – riempite di sale, cristalli e olii essenziali – e poste sulle zone dell’agopressione. Grazie al calore distende e rilassa i muscoli. Il massaggio tibetano termina con le campane tibetane, integrando così una dimensione sonora al trattamento. A seconda del peso e del materiale della campana, la risonanza vibratoria produrrà un suono più o meno grave. Nella pratica, le campane tibetane possono essere utilizzate in diversi modi: a corona intorno alla testa, sul chakra coronale, in allineamento sui 7 chakra, sul plesso solare per eliminare lo stress, o sulla pianta del piede per liberarsi delle onde negative.

DURATA

La durata media di una seduta di massaggio tibetano varia dai 45 ai 90 minuti, a seconda dei centri olistici, degli esperti, ma anche della condizione del cliente e delle sue aspettative.

STORIA

Le campane tibetane vengono utilizzate per guarire da più di 5000 anni. Nei monasteri in Tibet e in Nepal, ogni essere vivente è Suono, di conseguenza ogni individuo possiede una propria frequenza sonora (filosofia vedica). L’azione del massaggio tibetano è di prevenire ogni “disarmonia” e di ristabilire l’equilibrio del corpo e dello spirito. Il massaggio tibetano, chiamato anche Ku Nye, è conosciuto per la sua capacità di armonizzare le energie.

TECNICHE

Per migliorare i disturbi emotivi il massaggio tibetano utilizza diverse tecniche come le pressioni e gli sfregamenti. La medicina tibetana ritiene che la maggior parte delle malattie e delle patologie abbiano un’origine emotiva. Il massaggio tibetano parte da tre canali principali, che si ramificano in altri 72000, facendo così del corpo umano un’entità totalmente connessa. Per quanto riguarda le campane tibetane, il loro utilizzo permette, attraverso l’emissione di suoni vibratori, di stimolare l’equilibrio energetico tra il corpo e lo spirito del cliente.

BENEFICI

I benefici del massaggio tibetano sono molteplici: agisce sulle manifestazioni dello stress (disturbi del sonno, sbalzi d’umore, ansia etc.), da sollievo alle articolazioni e ai muscoli, permette alle donne di avere cicli meno dolorosi, previene i mal di testa ed elimina le tossine e i grassi dell’organismo. Questo tipo di massaggio presenta anche delle proprietà esfolianti e nutrienti per la pelle e permette di ricaricare l’equilibrio energetico del corpo.

CARATTERISTICHE

Il massaggio tibetano permette prima di tutto di ritrovare l’armonia e l’equilibrio energetico tra il corpo e la mente. Grazie alle onde sonore emesse dalle campane tibetane, si eliminano le tensioni, lo stress, la stanchezza e gli sbalzi d’umore della persona massaggiata. Defaticante e anti-stress, questo trattamento è particolarmente consigliato per ritrovare una buona vitalità.

RACCOMANDAZIONI

Considerato un complemento prezioso della medicina tibetana, questo tipo di massaggio può essere praticato a titolo preventivo per prevenire uno stato di stress o di tensione, e per migliorare la salute generale, sia fisica che mentale. I tibetani lo integrano nelle loro terapie come mezzo per aiutare a combattere le malattie.

Contattaci

Compila il form e il nostro team prenderà in carico la tua richiesta
Scrivo alla sede di: *

© 2021 I.S.P.I. Group Srl - via Guizza 57/A - 35125 Padova - p.iva 03324050289 | Privacy | Cookies | Credits