Il corso di operatore dien chan è semplice, pratico e dinamico. La terapia di “riflessologia facciale Dien Chan”, chiamata anche Multi riflessologia zonale, è una “tecnica olistica” molto giovane se confrontata con la riflessologia tradizionale. Questa tecnica infatti è stata scoperta dal Dottore Bùi Quoc Châu solo negli anni '80, dopo la purtroppo famosa guerra del Vietnam.Essa si basa sulla localizzazione di zone e punti riflessi sia sul viso che in altre zone del corpo.
l'inventore
Il Dottore Bùi QUOC Châu ha localizzato più di 300 punti sul viso che corrispondono a 20 diagrammi di riflessione. Questi punti funzionano non solo sul viso ma anche sulle altre parti del corpo ad esso collegate. Quando si attivano correttamente questi punti, nella persona si risvegliano il potere di auto-guarigione e di auto funzionamento.
La riflessologia facciale
Nella riflessologia facciale, gli impulsi di stimolazione vengono inviati direttamente alla corrispondente zona riflessa del cervello e da questo attraverso il sistema nervoso agli altri organi riflessi in tutto il corpo. Si tratta di una tecnica molto semplice e pratica dalla quale si può imparare molto. Riflessologi, massaggiatori, terapisti manuali nonché tutti quelli che non conoscono nessuna terapia manuale possono essere preparati e formati.
Il corso
Nei casi più problematici, la riduzione del dolore è quasi immediata! Il Dien Chan è efficace soprattutto in caso di mal di testa, gastrite, problemi circolatori, reumatici, e di malattie della pelle. Nel 90% dei casi i risultati sono quasi immediati e ogni forma di contrazione e di infiammazione muscolare e articolare viene sciolta. Il metodo Dien Chan è sempre compatibile con tutte le altre terapie convenzionali.