La Riflessologia facciale è un massaggio olistico che utilizza elementi naturali per generare un maggior benessere nel corpo: è una tecnica delicata e non invasiva ottenuta utilizzando la punta delle dita per il massaggio del punto di pressione sul viso e sul cuoio capelluto
Così come la riflessologia mostra il corpo umano proiettato sulla pianta dei piedi, la riflessologia facciale è una mappa del corpo raffigurata sul viso.
La riflessologia facciale ha lo scopo di rilassare e aiutare a rimuovere lo stress aiutando il corpo rilassarsi e riequilibrarsi; si esegue seguendo le zone riflesse che attraversano il nostro corpo.
L'intero corpo è rappresentato sul viso attraverso le "zone riflesse", che corrispondono a particolari organi o punti del corpo.
Ad esempio, il dorso del naso è la zona riflessa della colonna vertebrale , le sopracciglia o meglio le arcate sopracciliari sono la zona riflessa dei muscoli del trapezio, delle spalle, delle braccia.
Queste zone riflesse mantengono una stretta comunicazione con gli organi interni e le ghiandole, così come con il sistema circolatorio e il sistema linfatico.
Durante il massaggio viene applicata una leggera pressione sulle diverse zone riflesse e punti di riflessologia sul viso; questi punti si riferiscano direttamente alle aree del corpo.
La riflessologia facciale favorisce un flusso sanguigno e linfatico sano e stimola il collagene e l'elastina, quindi, aiutando la pelle a ringiovanire e minimizzare la comparsa delle linee di invecchiamento.
La riflessologia facciale non apporta solo benefici estetici, anche se è vero che attiva la circolazione del viso, restituendo levigatezza ai muscoli, attenuando le rughe d'espressione.
Tra le altre cose, questo massaggio aiuta a dare:
- più tranquillità e serenità
- più positività e voglia di intraprendere
- più autostima
- meno stanchezza, più vitalità
Non è insolito per il cliente addormentarsi durante i massaggi di riflessologia facciale e svegliarsi sentendosi profondamente sereno e riposato.